Chiama per maggiori informazioni +39 011 884343
EMMEGI MATERASSI  - LOGO

Materassi

Ampia scelta di materassi in memory foam a Torino

Ciò che rende salutare il sonno è il luogo in cui si dorme ma soprattutto la tipologia di materasso e gli accessori, Emmegi offre una vasta gamma di materassi di tutte le tipologie e per tutte le esigenze.
La scelta del materasso dovrebbe andare di pari passo con la scelta della rete, in quanto dovrebbero essere una sola cosa, in modo tale da riuscire a bilanciare e distribuire bene i carichi del peso, e se entrambi i prodotti sono di ottima qualità, riusciranno ad adempire egregiamente al proprio compito: donarti un sonno ristoratore.
Inoltre un buon supporto dato dalla rete è essenziale per far in modo che il materasso duri; non a caso, quando si scelgono ottimi materassi, ma si piazzano su supporti non idonei, si va a perdere l'efficienza del materasso stesso fino a dormire male; al contrario, la scelta di una rete corretta riesce ad esaltare le caratteristiche e i benefici di un buon materasso, per un sonno ideale.

Differenti tipi di materassi

Per ciò che concerne i materassi ne esistono di diversi tipi:
  • Materassi in memory foam di nuova generazione, sono perfetti per chi ha problemi circolatori o posturali, non a caso il prodotto è stato inventato proprio per la "Nasa". Il materiale accoglie la persona alla perfezione senza nessun punto di pressione. Si può scegliere lo spessore dello strato di memory foam a seconda delle esigenze. Il materiale dei materassi in memory foam sostiene la schiena modellandosi automaticamente alla forma del corpo, il peso verrà sostenuto da un materiale più resistente, dando la giusta combinazione. I materassi in memory foam non si deformano e sono sempre in grado di ritornare alla propria forma originaria, garantendo sempre un supporto ottimale in ogni posizione.
un letto matrimoniale, un comodino e un piccolo scaffale
  • Materassi con le molle insacchettate, sono adatti a chi soffre di problemi di schiena o circolazione sanguigna. Questi sono i tipici materassi tradizionali ortopedici, e permettono una portanza elevata. Il materasso è composto da almeno 300 molle insacchettate a zone differenziate; ogni molla è racchiusa in un sacchetto in modo tale da eliminare l'accumulo di polvere e altre impurità all'interno del materasso. Ogni molla agisce indipendentemente dalle altre, e dunque ogni molla si adatta perfettamente alla posizione del corpo.
  • I materassi in lattice sono materassi molto traspiranti, la loro struttura infatti aiuta la circolazione dell'aria al loro interno, ciò impedisce l'accumulo di polveri e muffe. Il lattice è un liquido che viene estratto dalla corteccia della “Havea Brasiliensis”, chiamata comunemente pianta di caucciù. Viene successivamente effettuato un processo di vulcanizzazione in cui il lattice viene solidificato e trasformato in lastra di schiuma, inglobando bollicine d'aria che sono il segreto della traspirazione.
  • I materassi a molle classiche e ortopediche sono quelli più tradizionali e dunque più rigidi. ma sono sempre accompagnati dalle nuove tecnologie, infatti si compongono di circa 350 molle e sono più conformanti.
  • Materassi in poliuretano espanso sono dotati di una struttura cellulare che racchiude nel loro volume un'alta percentuale di aria, il che consente l'isolamento termico. Le proprietà fisiche del materiale, in particolar modo la densità e la resistenza, lo rendono una soluzione ottimale nella costruzione di materassi leggeri ma solidi al tempo stesso, e adatto per questo a sostituire le tradizionali molle.
tre cuscini bianchi su un prato

La scelta del cuscino

Oltre ai tanti tipi di materassi, come materassi in memory foam, materassi a molle insacchettate o materassi in lattice, Emmegi offre numerosi accessori per accompagnare il sonno.
Tutti i prodotti sono di altissima qualità come i cuscini: il cuscino è un fattore determinante per la qualità del sonno, anch'esso infatti deve donare un corretto sostegno al capo, nuca e alle vertebre cervicali, in modo da permettergli di distendersi completamente per una maggiore sensazione di benessere.
Anche il cuscino va scelto con cura, ciò che Emmegi suggerisce è di avere in casa cuscini di diversa tipologia in modo da permettere, a seconda del bisogno, la possibilità di un ricambio e di utilizzare il prodotto che meglio ti soddisfi.
Un buon cuscino aiuta a diminuire i dolori cervicali, il russare e anche l'insonnia. Il cuscino in lattice è il guanciale che meglio riesce a svolgere la funzione di sostegno.
Vieni a trovarci in negozio, ti aspettiamo a Torino!
Share by: